Condizioni di vendita

I Clienti che utilizzano i servizi offerti da WineByMe dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E’ VIETATA AI MINORENNI.

I Clienti del sito www.winebyme.it dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

Registrazione
Per poter utilizzare al meglio i servizi di WineByMe, i Clienti possono registrarsi sul sito, fornendo, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel form di registrazione ed accettare la privacy policy integralmente e le presenti condizioni generali. WineByMe non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri Clienti, che hanno quindi l’onere di custodirle.

Privacy e Sicurezza

Tutte le informazioni relative al pagamento di un ordine sono criptate per assicurare il massimo grado di sicurezza. Inoltre i dati personali dei Clienti sono protetti per evitare ogni tipo di abuso.

Prodotti e procedura di acquisto
Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso.

Ogni ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di WineByMe, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso WineByMe provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

L’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più Clienti possono acquistarlo nello stesso momento e rendere indisponibile un prodotto che un altro Cliente aveva già messo nel carrello.

Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. Inoltre non sempre la fotografia riporta l’annata effettivamente in vendita, per la quale fa unicamente fede l’anno riportato nel nome del prodotto.

Prodotti guasti o che sanno di tappo

Se il Cliente trova un vino guasto o che sa di tappo, conservi la bottiglia semi-piena e con il tappo originale in modo che sia possibile inviarcela, scriva a info@winebyme.it  e gli faremo un equivalente buono sconto o sostituiremo a nostre spese la bottiglia, purché ce lo segnali entro 14 giorni dall’acquisto. Gli unici vini per cui non è possibile la sostituzione sono i vini “da collezione” e le annate antecedenti a quella corrente.

Tutti i vini contengono solfiti, in quanto il processo stesso di produzione del vino implica la presenza di solfiti nello stesso. Di norma a tali solfiti ne vengono aggiunti altri al fine di migliorare la conservazione del vino; in alcuni casi, tuttavia, è possibile che in un vino non siano presenti solfiti “aggiunti”.

Consegne
Le consegne in Italia avvengono di norma in 2-3  giorni lavorativi, 4 nel caso di Isole e località remote. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, è possibile che ci siano dei ritardi nella consegna. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni.

WineByMe non è responsabile per eventuali danni subiti dal Cliente a causa di ritardi nella consegna.

Alla consegna, il Cliente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere ogni tipo di problema riscontrato, rotture ecc..

Pagamenti
Le modalità di pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella pagina Pagamenti sicuri.

Diritto di recesso
Gli acquisti su www.winebyme.it sono soggetti alla disciplina Codice del Consumo che garantisce il diritto di recesso.

Fattura Elettronica
Effettuando un ordine sul sito www.winebyme.it, si dà il consenso a ricevere la fattura solo in formato elettronico. La fattura dovrà essere stampata e archiviata come originale in accordo con la Circolare Ministariale 45/E, 19/10/2005.

Legge applicabile e Foro competente
I presenti termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Milano.

Il sito www.winebyme.it è di proprietà della WineByMe di R.Poppa & C. S.a.s. – Via San Rocco 34/A – 24069 Cenate Sotto (BG) – partita IVA 04207320161.
Per ogni informazione o reclamo, inviaci una mail oppure clicca sul link sottostante.

Torna al negozio

Contattaci